Se stai leggendo questa pagina è probabile che tuo figlio abbia dei problemi di balbuzie o, più semplicemente, di dis-fluenza verbale. 

Perchè questo sito.

 I nostri figli sono esseri meravigliosi ma, come tutti, hanno qualche leggero difetto. Ci sono bambini un poco miopi, altri con leggera scoliosi, chi con le orecchie a sventola, chi con qualche chilo di troppo, ecc.;  

i nostri figli balbettano

chi più, chi meno. Come tutti noi, del resto! Come quando cerchiamo le parole per confessare alla persona amata i nostri sentimenti, come quando  sosteniamo un esame importante, come quando vorremmo intervenire di fronte ad un atto di prepotenza. Loro, i nostri figli, balbettano forse un po' di più, forse più frequentemente degli altri, di noi, dei normo-fluenti o, meglio, dei normo-balbuzienti.

Per questo un gruppo di genitori si è unito dando vita a GenitorieBalbuzie.it, per trovare insieme la via che porterà i nostri figli e, ci auguriamo anche il tuo, a balbettare di meno, migliorando sempre più la propria fluenza verbale, a rientrare nella "normal tà" delle cose. Perché vogliamo il loro bene e, pur amandoli così come sono, ci preoccupa l'idea che questo loro piccolo difetto possa, in un mondo già tanto difficile, essere causa di frustrazioni e rinunce. 

Perché sappiamo che i normo-fluenti sono spesso spietati e la vera balbuzie, la balbuzie della mente, è infinita!

E.R.

Per essere di aiuto a tuo figlio,
per essere di aiuto ad altri genitori e, ci auguriamo,
per essere di aiuto anche a te stesso
........

  Unisciti a noi

 

Per informazioni: erambaldi@yahoo.it